top of page

biografy

 

Un bagaglio musicale costruito negli anni 80

 

​Classe 1967 inizia a suonare la chitarra a 12 anni, ma solo all'età di 14 comincia ad applicarsi sullo strumento utilizzando la chitarra elettrica di suo padre (una vecchia hofner del 62) da autodidatta totale.

Dopo le prime rock-band scolastiche, con i "Missal" nel 1989, viene prodotto il primo demo tape "Promises" , con quattro concept-song newprogressive strumentali.

Incide le chitarre del singolo "ci sei tu " di un artista locale nel 1991, e nel 1992 incide le tracce di chitarra dei brani "wait for my love " e "notte blu" del compact "La magia della musica..." realizzato grazie alla partecipazione di vari artisti emergenti italiani.

Sempre in quegli anni entra nella formazione de "Le ombre" con la quale si esibisce nei vari locali del circondario,poi nel 1992 nascono i "Four Wheel Drive" (4WD) con i quali resta in formazione fino allo scioglimento nel 1998.

Nel 1994  esce il demo tape "Voglia di vivere" dal quale verrà estratto ,nel 1995 il singolo "che donna sei" che, insieme alla b-side "non avrai", ottiene un discreto successo locale e diversi passaggi radiofonici.

Nel 2000 partecipa al progetto "Scrang'Ash" , gruppo con il quale pubblica un Q-disc di quattro pezzi.
Segue un lungo periodo di inattività fino al 2007 quando entra nella line-up dei "The 27 Fire" ,cover band con la quale, passando dal blues-rock al west coast, è tuttora in attività.

Tra le principali influenze chitarristiche annovera Bryan May,Gary Moore,Richie Blackmore, Steve Rotary.

 

bottom of page